lunedì, ottobre 25, 2010

E' cominciata la terza serie di Fringe

Stanotte ho sognato che andavo indietro nel tempo grazie a una scatola di cereali magici.

Per colazione mi versavo una grande quantità di cereali in una tazzona di latte (nel sogno usavo una tazza che ho davvero, azzurra con le papere) e appena finivo di mangiarli mi trovavo da qualche parte nella Storia.

Il posto in cui sono capitata ieri era uno stadio in cui c'era un concerto di Elio e le storie tese. Era il 1985 e io avrei avuto un anno.

Nel 1985 Elio e le storie tese non facevano concerti negli stadi, e credo nemmeno adesso che sono all'apice della notorietà, come si dice.

Però cosa volete farci, era un sogno e tutto è possibile.

Infatti è stato possibile anche incontrare Elio, raggiungerlo facendomi largo tra la folla, scoprire che è più basso di me e dirgli:

"Sono tornata indietro nel tempo, Elio, io vengo dal futuro!"

E raccontargli quello che sarebbe successo, per metterlo in guardia.

Le cose più impellenti sono state:

"Nel 1989 cadrà il muro di Berlino! Sarà la gente ad abbatterlo, sarà la rivoluzione e forse l'inizio di tutti i nostri guai"

"Nel 1992 Simona Tagli inciderà il singolo Uhmmm Bellissimo! , segno inequivocabile dell'inizio dei nostri guai"

"Nel 1994 Berlusconi, quello della Fininvest, diventerà Presidente del Consiglio e in tv si vedranno solo tette e televendite e in Parlamento solo tette e tagli (anche Simona): alle politiche sociali soprattutto e poi alla cultura, alla dignità, alla morale... e quindi bisognerà fare qualcosa per fermarlo, io non so cosa. Vengo dal 2010 ed è ancora lì, ed è sempre peggio, perché con la vecchiaia lo sai, i difetti si accentuano, per esempio mio nonno a 80 anni era all'apice dell'insopportabilità, come si dice, e Berlusconi uguale se non peggio"

"Nel 1996 vincerete Sanremo! Anche se tutti diranno che l'ha vinto Ron e vi faranno arrivare secondi"

"Nel 1998 morirà Feiez. Infarto mentre suona con la Biba Band, che fonderà nel 1992. Fossi in voi gli farei fare parecchi controllini a ridosso del periodo, che in questi anni se n'è sentita assai la mancanza"

"Nel 2010 farai parte di un programma per talenti canori che si chiama X Factor e lancerai un giovane cantante di origini turche di nome Nevruz"

"Ci credi a tutto questo?" Gli ho chiesto.

Ed Elio, che aveva la parrucca nera boccoluta di quando ha cantato Via Margutta, mi ha presa sottobraccio e ha risposto:

"Sì"

E' sempre stato molto avanti, anche nei sogni.

Poi mi sono svegliata e mi sono ritrovata, nel cuore della notte con la tv accesa su una televendita Permaflex con Mastrota e una tettuta, a pensare:

"E' davvero tutto quel che c'è da dire, questo, dal 1985 a oggi?"

Sì.


Nessun commento: