venerdì, dicembre 18, 2009

Ancora

Persami in chiacchiere con la mutter divanata, mi ritrovo in stra ritardo come al solito:
mi devo lavare, vestire e fare bella per la presentazione di stasera a Ravenna.
Ancora il mio libro da far conoscere, ancora me da far conoscere, ancora quanto c'è di autobiografico quasi tutto quasi niente, ancora le facce ormai familiari di editori e scrittori colleghi di avventure scribacchine.
Ancora le calze da non far smagliare, ancora l'autostrada A14 fino a Ravenna, passando per Imola davanti all'enorme biglia commemorativa di Pantani.
Sabato lo stesso, però ad Alfonsine, però diverso: festa di tutti gli autori, si ride si scherza si sta insieme a suon di spritz e rutti a malapena trattenuti.
Danno neve, per sabato sera.
Freddo e ghiaccio sulle strade.
Io ho un piano, però non lo dirò a nessuno fino a domenica, per paura che rendendolo possibile non si riesca a realizzare.
Prevede il mare.

1 commento:

Baol ha detto...

Beh, dipende da cosa "prevede il mare"...