lunedì, ottobre 20, 2008

Appello

V'invito a firmare.
V'invito anche a riflettere su ciò che Maroni ha detto a riguardo:
"La lotta alla criminalità la fanno polizia, magistratura, imprenditori che sono in prima linea ma non sulle prime pagine dei giornali (...) Spero che resti, con la sua immagine contribuisce alla lotta alla camorra, ma il contrasto viene fatto ogni giorno con azioni militari ed indagini. Non vorrei ridurre lo Stato e e la sua azione ad una personificazione". (La Stampa)

Non pago, ha poi rettificato: "Su Saviano sono stato frainteso. Ho voluto fargli un favore, dirgli che lo Stato gli è vicino, che gli garantiamo il massimo livello di sicurezza ma anche affermare che non spetta solo a lui farsi carico della lotta alla criminalità". (Repubblica).

Certo, come se fosse stato uno sfizio, per lui, una semplice ricerca di notorietà o di masochistica espiazione, scrivere un libro sulla camorra. Un Ministro degli Interni che confonde vittimismo e denuncia, che promuove implicitamente l'omertà e che ancora una volta ha perso un'occasione per starsene zitto, ce lo meritiamo proprio.

Voi no? Allora firmate.

(Non c'entra niente, però nella lista delle firme ho trovato anche O., il mio primo amore. Ciao, O., ti ricordo come il mio primo amore).

8 commenti:

Penny Lane ha detto...

Fatto, Choppetta.
Spero che le coliche passino presto: pensa che a me vengono quando mi metto al computer...qualche senso di colpa atavico sbuca fuori in quei frangenti, boh???
E allegria!!! Mi hai appena dato la conferma che siamo sorelle astrali: pure tu, con la tesi di lingue, fuori corso ed in super-ritardo? Pure tu colicara a tradimento? Pure tu teenager impenitente? Pure tu con la salsa, il canto, l'amore per il cibo buono, gli amori infelici, etc etc etc? Ma che me stai a copià?!? :0

Choppa ha detto...

Grazie penny! Come noi altri 99.998, più sei Nobel!
Siamo molto simili, è vero...almeno nelle attività...però basta sfighe, eh?
:*

.C annA ha detto...

Choppa, help!
Dov'è che si firma? Dove devo cliccare? è da stamattina che guardo quella pagina ma ancora non mi raccapezzo!!!
In più c'ho anche il pc in combutta con Vista (abituato com'era con XP...), e non riesco a lasciare commenti nei blog!!!
Ahhhhhhhhh che giornatina!
Spero che almeno questo commento venga pubblicato perchè ci tengo a firmare per Roberto!
Famm'sapè!!! ;)

Penny Lane ha detto...

Tanto per tranquillizzare Scarabocchio: io pure ho firmato e ho aspettato di veder comparire il mio nome...ma in realtà, non è comparso (o forse non sono stata in grado di trovarlo). Ho rifirmato un paio di volte...per buona pesa...Mo' incrociamo le dita. Tutt'al più ci saranno delle ripetizioni...ma almeno non sarò imbecille quanto l'idiota che si è firmato Totò Riina, Corleone... :0

@Choppina: basta sfighe, approvo, timbro e certifico! ;)

Choppa ha detto...

scarabocchio! devi cliccare su "firma", ed è difficile che tu possa vedere subito il tuo nome perchè firmano talmente in tanti ogni secondo che la lista viene aggiornata continuamente.
Donciu uorri.

daniela ha detto...

Firmato firmato. Speriamo bene.

Andrea Patassa ha detto...

Ogni tanto Blob rimanda il commento di Emilio Fede su Saviano, il succo è:ha fatto un bel pò di soldi, perchè alzare ancora di più la voce? Commento simile ai camorristi... bah.

Choppa ha detto...

@andrea: non ho parole per descrivere il disgusto, nè ragione che mi spieghi come certa gente possa essere tanto priva di vergogna.
Come sarebbe a dire "anch'io giro con la scorta ma non vi vengo a dire il perchè e non ci marcio su"?
A parte il vittimismo DEL TUTTO fuori luogo, sono soprattutto il piacere di palesare stupidità, una totale incapacità di afferrare il senso e di tacere che mi fanno imbestialire.