mercoledì, marzo 26, 2008

Spot! Goes my Heart!


*****Posticino pubblicitario tanto per con titolo-citazione che IO SO QUALCUNO COGLIERA'.

Ho deciso di rimettere mano al mio blog culinario. Vi invito a buttarvici un occhio non solo per le gustose ricette e i preziosi suggerimenti elargitivici, ma anche per stimolare un po' il mio egone che come ben so va spesso lisciato. Il blog si chiama "A casa di Marta" ed è linkato proprio alla vostra destra, sì sì, quella con cui mangiate, sì sì, quella con cui non mangiate se siete mancini, sì sì, proprio accanto all'uscita di sicurezza.*****


Stanotte ho sognato -non ci crederete- Billy Joe dei Green Day, la cui effige solevo affiggere a qualsiasi superficie della mia cameretta suppergiù undici-dodici anni fa (prego osservare mezzo secondo di silenzio a capo chino per l'espressione "undici-dodici anni fa").

E niente, eravamo in macchina insieme e io gli dicevo:

"Billy ma lo sai che undici-dodici anni fa avevo i tuoi poster attaccati in camera e ascoltavo le tue canzoni e una volta in un tema in classe ho citato "She" dall'album "Dookie" e in particolare il verso: "lei si è accorta che tutti i suoi dubbi erano punti di vista di qualcun altro, così stavolta è pronta per spaccare il silenzio col mattone dell'autocontrollo"?"

Lui si volta e mi fa "baciami".

Eravamo parcheggiati di fronte alle cascate del Niagara, e al mio risveglio non solo ho sentito una fitta duratura allo stomaco per l'adolescente che ero e mai più tornerò a essere (nonostante qualche sbandata verso l'irrazionale autodistruzione del passato resti sempre), ma mi scappava fortissimo la pipì.

Così sono andata in bagno e ho deciso di scrivere questo post assurdo e inutile, cercando di passare in rassegna tutte le persone che hanno attraversato la mia giovinezza: amici, corrispondenti, icone, parenti, professori, compagni di scuola, conoscenti, demoni del rock, ma è impossibile ricordarseli tutti.

Poi ho deciso di fare il ragù perchè se no la carne scongelata va a finire che la buttiamo nel cestino dell'umido, e sai lo spreco!

Poi mi sono fatta il caffè, ho letto il giornale, ho finito il libro di RoccoTanica (bellino) e insomma ho dimenticato di pagare una multa Atc vecchia di due mesi.

Fortuna che scade domani, fiu, ci posso ancora andare.

Fortuna.



5 commenti:

Isabel Green ha detto...

devi essere una cuoca eccezionale!

DRESSEL ha detto...

sì, mi piacevano i green day e mi piacciono ancora. visto cosa ho scritto sulla descrizione del blog?

Choppa ha detto...

visto. Solo che mi manca l'ultima produzione: diciamo che mi sono fermata a Nimrod

.C annA ha detto...

Ho fatto un giretto "a casa di Marta"...
Anche nello scrivere ricette resti sempre la solita, l'unica, l'ineguagliabile Choppa!
E' impossibile leggere quel blog senza l'accompagnamento di un rivoletto di bava morbosa che ti cola dal cervello!!!

Mito... sei un mito!

:)

Andrea Patassa ha detto...

Ti ho mandato una mail sull'indirizzo Msn, salutoni! :-)