venerdì, gennaio 19, 2007

Sapevàtelo!

L'egocentrismo e la mancanza di argomenti (nonchè il buon Passero) m'impongono di prendere parte alla tendenza blogghifera del momento: la compilazione della lista "5 cose che non sapevate di me". Ovvero, autosputtanamento ad uso e consumo di possibili ricattatori e dei miei genitori.

1- La prima volta che ho fumato erba è stato con un bong pieno di Fanta, durante una tempesta di neve, a casa di uno per cui avevo una cotta irrimediabile che alla fine, completamente fatto, mi ha detto "dopo aver fumato mi sembri bellissima".

2-Una volta sono andata in macchina con Rocco Tanica.

3-Alle elementari la mia classe vinse un concorso di lettura al quale partecipavano tutte le scuole della città. Come premio ricevemmo un enorme Zanichelli che io, nominata caposquadra, feci cadere nella prima pozzanghera disponibile.
Diedi la colpa allo scemo della classe e tutti mi credettero. Ancora me ne vergogno.

4-La prima persona che ho amato era una ragazza.

5-La cosa che più mi terrorizza al mondo è l'eventualità che qualcuno si metta a vomitare sull'autobus.

17 commenti:

Radiant ha detto...

Punto 2: accidenti! Bel colpo. Che cosa vi siete detti? :D
Punto 5: effettivamente, pur non mettendola al primo posto, convengo sul fatto che sia una circostanza molto spiacevole... Una volta ero in pullman nel sedile della prima fila, da solo. Casualmente c'era una classe di scuole medie e una ragazzina non è stata bene ed è dovuta scendere a campar su la colazione (suppongo, data l'ora). Poi l'insegnante mi ha chiesto se facevo sedere 'sta ragazzina a fianco a me nella fila davanti. Certo, ho detto io. Ma ho vissuto mezz'ora buona rigidissimo, nel vago terrore che l'episodio si potesse reiterare in maniera improvvisa, dimodoché non ci sarebbe stato tempo per l'autista di fermare il pullman e di farla scendere. Con conseguenze immaginabili. Comunque, il tutto non si è verificato. (Perché ho raccontato 'sta storia? Aspetta che rileggo il post da capo... la mia memoria a breve termine si sta bruciacchiando? :D )

Choppa ha detto...

Ti prego di non raccontarmi più queste storie perchè mi sento già male...
Con Tanica alla fine non ci siamo detti molto, un po' perchè avevo 14 anni ed ero paralizzata dall'emozione, un po' perchè forse lui non è che avesse tantissima voglia di chiacchierare, dopo un concerto di due ore e mezza...
gli chiesi se avesse fatto il conservatorio (sì) e per quanto tempo (8 anni) e se a un certo punto non ne potesse più ("alla grande, infatti non mi sono diplomato").
Una volta ci siamo anche parlati al telefono (anche con Faso). Devo dire che tutti gli Elii sono (o almeno erano) disponibilissimi con le stupide fans!

Shant ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Shant ha detto...

Eh il primo punto l'ho vissuto anchio (solo che c'era la coca-cola) :-)

Choppa ha detto...

Ah, qualcuno ti ha detto che dopo una bella fumata eri bellissima? ;)

Anonimo ha detto...

vorrei essere bloggher anche io per autosputtanarmi...
Un oooooh per la choppa soprattutto per i punti pari (il quarto lo condividiamo, il secondo quasi (ho abbracciato Bono Vox)).

Choppa ha detto...

Abbracciato Bono Vox??! Questo batte cento a uno "telefonata con Faso" (scusami Faso...

Anonimo ha detto...

e' successo nel 1986, era ancora possibile incontrarli a Dublino (agli studi di registrazione) senza folle intorno. Faso l'ho incontrato in un ristorante a Lucca, e l'ho subissato di domande su un live con loro cover di brani di Frank Zappa che speravo uscisse. Poi qualcosa hanno messo sul vhs "the lugano tapes". Altri incontri con celebrita' anyone?

Choppa ha detto...

ehi! sono sulla chat di corrado www.corradoguzzanti.virtuale.org/javirc.htm

..se vuoi fare un salto...

guccia ha detto...

Io Mercoledì (mi pare) ho visto in stazione quello di Turisti per caso :P
Resta MITICA la chicchierata con Dario Fo sull'inter-regionale... da Bologna a Fano!! Appena è sceso ho inviato sms anche a chi non sentivo più da dieci anni per vantarmene ;D

Pa ha detto...

1) Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa così si fa, però la prossima togli la fanta e metti borghetti ;-)

5) Ogni tanto capitava sulle vecchie linee chiamate "notturne", che poi hanno soppresso.

Pep ha detto...

la 2) è notevole, la 5) non ci avevo mai pensato...però ora che mi ci fai pensare è decisamente inquietante..!

Choppa ha detto...

Inventori di fobie! Su Richoppecional Channel!

Shant ha detto...

1-io da fatto non ricevo complimenti ma insulti hehe

2-mmm io sono andato in areo con enrico lucci delle iene!!

3-dai questa era cattiva :-)

4-Pensa..anchio la prima persona che ho amato era una ragazza!!! :-)

5-si questo spaventa molto anche a me!

Choppa ha detto...

@shant 2) ah bè, se è per questo io in aereo ho incontrato Francesco Amadori (quello del pollo) e in treno Margherita Hack...non per vantarmi, eh! ;)

Anonimo ha detto...

...io ho visto un mio amico vomitare sull'autobus. ma grazie al mio saggio consiglio lui aprì il finestrino e lo fece fuori. povere le macchine ferme al semaforo. E pensa..è successo davvero..


Funk

guccia ha detto...

17 impronte :D