sabato, gennaio 13, 2007

La Storia Infinita


Per la terza volta non ho passato l'esame di filologia germanica (son zuccona, eh?) forse anche a causa della settimana bianca e marrone (neve e cioccolato) passata a farmi i comodacci miei invece che quelli dell'esimio prof. Battaglia.
Quel logoro brandello di coscienza che mi rimane vorrebbe che scrivessi un post nefasto, un lamento dello studente colpevole in quattro atti con morte finale di tutti i personaggi (unico sopravvissuto: il prof. Battaglia), e come spuntino negli intervalli solo birra calda e liquerizia salata.
Ma sto facendo una colazione tardiva con mega bicchiere di caffelatte e biscotti del Carrefour zigrinati alla crema, e come si può avere l'animo triste come la carriera di Francesco Tricarico se si sta consumando un pasto del genere?
La risposta è: non si può.
Così sorrido, ingoio e guardo avanti con occhi strabici: la prossima settimana altri due esami, quella dopo idem, quella dopo ancora ibidem. Voglio avvicinarmi il più possibile a questa minilaurea sempre più lontana, che poi "mini" un paio di pelotas, visto che per averla devi passare attraverso ostacoli che farebbero venire la caghetta a dodici Atreiu.
E un test a crocette di 15 minuti sbagliato per metà non può fermare la mia corsa alla conquista del mondo!
...la caghetta invece sì, e il caffelatte caldo non aiuta....
BUONA NOTIZIA: fino a martedì potrete trovarmi chiusa in casa a studiare e tradurre, così non correrete il rischio di incrociarmi mentre guido...ieri stavo per prendere la rotonda della Barca contromano....


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao bella Choppa!!!

Chi meglio di me puo' capire questa situazione di intermezzo, un po' come il gatto senza stivali, la bella addormentata senza il pisello(guardatevi dal fare battute, ok???!!!), i maccheroni senza cacio, Maria senza i suoi amici, il Grande Fratello senza deficienti e potrei continuare per ore, ma non lo faro'!

Chi meglisSSSsimo di me puo' capire questa situazione...dovendo essere li'li' alla laurea invece devo ancora finire gli esami del 1' anno...e come se nn bastasse sono entrata nella spirale ovale dello "studio" della lingua cinese (istosc!!!!..come direbbero i buoni Bluvertigo!)

Cmq i propositi per sorridere e andare avanti sono tanti...(le fototessere per la carta d'identita' fatte proprio stamane, una tardiva calza della befana piena di ghiottonerie donatami ieri sera che non posso mangiare atrimenti ci sarebbe la probabilita' di ripetere Iroshima & Nagasaky (ammesso che si scrivano cosi', nn avevo lo sbattimento di cercare!)

la vacanza a'mare che faro' insieme alla mia famigliola che nn si concede un po' di sano svaccato relax da ben 10 anni.
Quindi, al mio ritorno preparatevi a farvi piacere i mini papirini che avrete in dono! =)

P.S. scusate, la lungaggine!

P.S. OnLy x Marta =io parto il 21 gennaio, quindi se t va di fare 1 scorribanda in zona Ikea o cucinare con la mia nuova cavallon a americana contattami e ci organizzeremo, ok!? Good Luck !!!!

NON STUDIARE TROPPO!!!
(lascia un po' di materia grigia x partecipare a "Chi vuol esser Milionario"! =)

Stefania

Choppa ha detto...

...quando si dice sintonia mentale: proprio oggi provavo un deisderio insopprimibile di recarmi all'Ikea, amica dei giorni più lieti.
Quindi, impegni accademici permettendo, sarei onorata di recarmivici quanto prima.
Il 16 e il 18 ho gli esami...quindi opterei per venerdì 19. Che dici?
E al mare dove? Tieni a bada il brozar, che mi sa spezzerà cuori a tutt'andare.
Besitos
ps: anch'io devo ancora finire il primo anno! infatti poetica e retorica ha il programma del 2003-4...ehm ehm. ma in fondo è la laurea Ikea quella che conta... ;)

Anonimo ha detto...

Ma ciao!!!
sono andata a cantare in un ristorante in effetti!! Il mulino e li mi ci trovi praticamente tutti i sabati!!!
Ho letto dell'esema... bhè in bocca al lupo!!
e a presto!!!
baci Morena

Choppa ha detto...

ohi ciao,
molto interessante; pur essendo un'ottima forchetta non lo conosco affatto..
magari ci faccio un salto uno di questi sabati con il fidanzato golosone come me!
Così cantiamo insieme ;)
baci