lunedì, agosto 15, 2011

Parto

Domani parto, vado in Liguria in un paesino che secondo l'autorevole sito Tripadvisor è molto bello, speriamo lo sia anche per me.
Devo ancora fare le valigie e trovare la macchina fotografica.
Non ho soldi.
In Liguria devo ricordarmi di rilassarmi e di portare il costume che per una volta che non sembro proprio un tendone da circo ma solo la mongolfiera di Fogg, allora tanto vale che.
Spero di stare bene, di non essermi ammalata di nuovo.
Meno male che ci ospitano gratis.
In cambio di niente.
Devo ricordarmi anche di comprare la crema solare.
"Io sono così, sono una persona solare"
Speriamo ci sia il sole e riesca a fare il bagno.
Nel paesino dovrebbe esserci anche un fiume e delle gigantografie delle opere di Luzzati appoggiate alle pareti, e anche il teatro della Tosse, che come nome fa un po' ridere.
Speriamo di non stare male ancora se no mi devono rioperare, non ne ho molta voglia.
Ogni giorno rivivo in loop tutta la trafila dell'ospedale da quando sono entrata a quando sono uscita ad adesso, e oggi leggevo un vecchio numero di Vanity Fair, di prima che andassi in ospedale, in cui l'autorevole Lory Del Santo diceva così:
"Io faccio finta che il bimbo che è morto cadendo a cinque anni da un grattacielo non fosse mio figlio, mi convinco che non lo conosco, che era figlio solo di suo papà, non mio, e così riesco a vivere"
E allora forse io dovrei dire "no questa malattia non era attaccata alla mia ovaia, era quella di un'altra, a un'altra hanno detto allora non possiamo dimagrire un po', una bella dieta? prima di aprirla in due e toglierle un tumore di sedici chili",
Così forse potrei andare in vacanza in Liguria e smetterla di pensarci sempre,
ma poi penso anche che io col cavolo che mi faccio l'auto lobotomizzazione del cervello e faccio finta di niente, io alle cose non ci passo attraverso, io ci vado in fondo, le scandaglio, così poi se ritorno in superficie almeno sotto so cosa c'è (un tumore di sedici chili).
Così.
Non devo nemmeno scordarmi il phon, se riesco.
Poi devo passare a prendere anche il mangiare della Prisci.
Spero di non stare male di nuovo e dovrei chiamare il ginecologo, però dai lo faccio quando torno dalla Liguria, vediamo come va.
Dai.
Buone vacanze, poi quando torno vi dico cos'ho trovato sul fondo dentro sotto sopra di traverso, se riesco, se vi va


5 commenti:

Matteo ha detto...

Buone vacanze Marta. (Ho letto tutto il tuo post, ma voglio dirti solo buone vacanze e mandarti un bel bacione! :D Ciaooo!)

Choppa ha detto...

Buone vacanze! MMmh no, mi sa che tu sei già tornato...

Sally Cinnamon ha detto...

Buona vacanza :*

Isabel ha detto...

Buone vacanze!

Matteo ha detto...

Io sì, chissà che non riparta però, un giorno, presto o tardi. Lo spero sempre. Uff! :)