giovedì, aprile 14, 2011

Eppur lo amo

Piiipì piipì

Leggi Nuovo

"Andiamo a fare spesa?"

Scrivi Nuovo

"Guarda sono uno straccio, devo tornare a casa, fare una doccia e dormire. Comunque da mangiare ce n'è"

Piiiipì

"Amore prendo io qualcosa e ti cucino una bella cenetta".

Mmmmmh uau! Fai vedere ai colleghi, vantati apertamente con TUTTI che hai un ragazzo meraviglioso, immagina lui che cucina tutto il pomeriggio per accoglierti in grembiule e profumino di arrosto (no, arrosto no, il forno non funziona: facciamo polpette); per accoglierti in grembiule e profumino di polpette, e magari insalata di patate, mmmh la tua passione, e poi mascarpone o yogurt greco con frutta e miele...e avrà sicuramente apparecchiato con la tovaglia che gli piace, quella a righe, e i piatti bianchi squadrati, che amore, non vedi l'ora.
E poi immagina di tornare a casa, trovare il tavolo ancora con l'impronta del caffè del mattino, trovare lui che suona lurido e ti accoglie con un "uh", dirti "devo fare la doccia" rispondergli "ma sono già le otto!" vedere il suo sguardo che si affila e domandarti "e allora?"
Essere costretta ad alludere "...e la cena?" e soprattutto ad ascoltare la frase: "ah sì, rigatoni con gorgonzola e noci, ti spiego come si fa".

Ora.

Non tanto perché io so come si fa.
Non tanto perché mi aspettavo ben altro.
E nemmeno perché se c'è una cosa che mi fa ribrezzo è proprio il gorgonzola.
Quanto perché, ora che sono le nove, io sto morendo di fame e lui ha combinato di vedersi "con un tizio che non abita molto lontano che devo scambiare un microfono, ciao".

Che dire.

Uomini e donne sono uguali, diceva Cremonini.
Sì, Cremonini, certo.
Forse a Fiabilandia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma Choppa..gli uomini sono solo uomini...!

.C annA ha detto...

Aaaargh! Che brutta razza! ^^

Buhbuhbutter ha detto...

0_o tu che citi Cremonini?! C'è qualcosa che non va. Esci da questo corpo!
Ahahahah!

Choppa ha detto...

puff, già, non so cosa sia più preoccupante: se il fatto che citi Cremonini, se i maccheroni alla fine (ma solo dopo una "lieve" scenata), li abbia cucinati lui o che effettivamente abbiate tutte ragione! ;)