venerdì, settembre 04, 2009

Forfé

Non lavoro più alla festa dell'inutilità. Non c'è un motivo preciso; diciamo che ce n'è una caterva tutta aggrovigliata attorno a un unico nucleo motivazionale, somma di una serie di complicate ragioni tra le quali potrebbero annoverarsi gli impegni lavorativi e universitari, per non parlare delle contraddizioni politiche, ma che in sostanza si riassumono in un'unica locuzione, ovvero:
"mi sono rotta i coglioni di andarci".
Ciononostanteeee, stasera Luca Martini  presenterà il suo libro nello stendone libreria, e io andrò ad ascoltarlo, non perdendo occasione di farmi notare dalla mia ex capa, che in seguito al mio forfait potrebbe reagire in diverse maniere:

MANIERA 1: ignorandomi. La trovo la maniera meno plausibile, vista la mise che progetto d'indossare per la serata: ballerine dorate, leggings rossi e poncho messicano di lino viola e arancione. 

MANIERA 2: salutandomi con un "ciao ciao" da lontano senza sorriso. Peggio che venire ignorati. Vabbè.

MANIERA 3: reclutandomi come cassiera per le quattro sere successive, al che io non saprò dire di no e sarò costretta a inventarmi un male improvviso e molto simile al cagotto due minuti prima dell'orario di lavoro. Probabile.

MANIERA 4: accogliendomi affettuosamente accompagnando il suo caloroso saluto con un abbraccio materno, imbottendomi di polenta e cinghiale allo stand Bertoldo e facendomi giocare alla Pesca e al Tappo delle piante, tutto a spese della libreria. No, è escluso. 

MANIERA 5: smerdandomi davanti a tutto il personale volontario descrivendo la scarsezza di professionalità e la grandeur dell'inaffidabilità che da sempre mi distinguono. Ancora probabile.

Comunque non importa, di sicuro stasera rivedrò la mia amica Greta dopo tanto tempo, assisterò con gli amici Claire e Pippo alla presentazione di un bel libro e cenerò e/o mi ubriacherò di Lambrusco in caraffa insieme ai miei editori e ad altre persone simpatiche e stimolanti.
Sì!
Magari potrei chiedere all'ex capa se posso avere uno di quei buoni pasto riservati ai volontari.
Mmmmh no, meglio di no.


4 commenti:

M.P. ha detto...

Sono strafelice di vederti stasera, mitica Choppa!

Choppa ha detto...

temerario! Anch'io :)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

good start