domenica, febbraio 15, 2009

Parto al Mattino, vento e destino

Comunque.
Come quelli che marciano in una routine ben consolidata, conducono una vita sana, oliata da orari fissi e Saugella sempre disponibile sul lucente bidet, giovedì mi sono preparata una spremuta.
Mi sono svegliata alle otto, ho messo a cuccumare il caffè, tirato fuori dal forno la torta di mele che avevo cucinato il giorno prima, tolto le ragnatele dallo spremiagrumi funzionante così così ottenuto decadi fa coi punti Granarolo e usato volte tre.
Tagliato a metà quattro arance e riempito un bicchiere di coccio con il succo rosso vivo.
Ho rassettato la cucina, la camera da letto, il salotto.
Aperto le finestre di tutte le stanze e scrostato il lavabo e osservato il raggio di sole mattutino flirtare con le fibre del tappeto in corridoio, 
come se tutto fosse sotto controllo.
Ovviamente la recita è durata assai poco; stanotte ho dormito avvinghiata a uno che forse mi ama, giocando alla coppietta soddisfatta, mi sono svegliata alle quattro con la bocca foderata di melma, nel tinello gli avanzi in decomposizione della cena, l'ho portato a casa senza nemmeno sciacquarmi le mani e adesso mi fumo la sigaretta salutista delle sette e mezza, ascoltando gli Area che mi tarlano il cervello, bicchierone di caffè acido e via, verso una nuova luminosa giornata.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao choppa. perché ti tarlano il cervello?
mi piacciono molto gli area, pezzi come l'elefante bianco, gioia e rivoluzione, hommage a Violette Nozier. li ascolto sempre volentieri.
oggi ho iniziato con i gratefull dead. adoro, ovviamente , la musica, è come un raggio di sole che arriva al cervello.
ciao. buona gionata
abbaino

Choppa ha detto...

ciao abbaino,
non te lo so mica spiegare,in verità!
Mi piacciono, m'ispirano, li trovo arrovellanti. Mi metti un po' in crisi quando si tratta di parafrasare le mie cazzate.
:D
I grateful dead non li conosco. Anche a me Hommage à Violette Nozières piace parecchio, ma tutto il disco "gli dei se ne vanno, gli arrabbiati restano" è stupendo. Il titolo del post è il primo verso della prima traccia.
Buona giornata a te :)