martedì, agosto 19, 2008

Vado alla grigliata per la Festa di Pep

Oggi è il compleanno di Pep.
Auguri!
Pep, come ogni giovane ragazzo dei colli un po' ribelle ma in fondo buono e degno dell'amore di amici e mammà, ha deciso di festeggiare la data della sua venuta al mondo con una maxi grigliata in cima a una montagnetta.
Il che per la Choppa vuol dire:
1) indecisione suprema sul vestiario (in cima alla montagnetta farà caldo? Freddo? Umido? Prima caldo poi freddo poi umido? O il clima collinare ci stupirà con uno dei suoi caratteristici ibridi tra caldo freddo e umido?) In ogni caso so che mi prenderò raffreddore, insolazione e artrite in una botta sola.
2) ritrovarsi circondata da cadaveri di birretta Hollandia che coadiuveranno il sorgere del punto tre
3) mettersi a cantare stornelli dolorosamente celebri quali "She's so lucky, she's a star" di Britney Spears e "Never ever" delle All Saints
4) stendersi sul prato a rimirar le stelle sognando di non essere single e sperduta sui colli con una masnada di amici unti di susèssa e braciuole, fantasticando di essere stretta dalle braccia di -chessò, la butto là- Ewan McGregor. E sì, intendo proprio dire che mi basterebbero "le braccia" di Ewan McGregor, anche staccate dal corpo. Anche gocciolanti un po' di sangue, come il disgraziato nei primi famosi venti minuti di "Salvate il soldato Ryan", dai quello lì, avete capito, quello che si tiene l'arto in mano e va in giro dicendo "chi me lo riattacca?" Ecco, quello.
5) Comprare un regalo per il Pep e avere solo mezz'ora per farlo. Anzi, prima ancora
6) Pensare a cosa regalare al Pep.
7) Che insieme alla Claire, tra l'altro, mi ha dotata per il mio compleanno di una favolosa borsa di peluche verde con una rana che fa "cra cra". E io, come posso degnamente sdebitarmi?
8) Scoprirmi a ripensare all'anno scorso, quando a ferragosto gli amici organizzarono una grigliata nello stesso medesimo posto e le cose erano così diverse: io ero più rilassata, fidanzata, senza il patema di dovermi laureare entro tre mesi, con il concorso di clavicembalo da organizzare e tanta gioia e allettanti prospettive dinnanzi, tutto era migliore e più limpido e una sola cosa accomuna la choppa della grigliata odierna a quella dell'anno passato: una bella sessione di mestruazioni a cascata. Quella, quando si prospetta una gita con gli amici, non me la leva mai nessuno.

9) Dimenticarsi di restituire i dvd al signor Blockbuster.

5 commenti:

Isabel Green ha detto...

auguri pep!

Andrea Patassa ha detto...

che poi il signora blockbuster s'incazza... :)

digito ergo sum ha detto...

auguri a pep, anche se, prima di questo momento qui, non avevo mai letto il suo blog... ;-)

poi, visto che è la prima volta che arrivo qua, e ci arrivo passando da quella santasubito della Dressel1 che se non l'AVREBBERO inventata occorreva farlo noi..., sputo qualche parola in più, in modo che ti scassi subito di leggere e vai al commento che viene dopo. ualà.

1. vacci vestita come indica la temperatura e, nella borsa con la rana o sulle spalle (le tue, non quelle della rana che, in quanto rana, gra...cile... ;-) mettici in pullover che poi lo usi se fa freddo umido o umido freddo. o semifreddo e umido solo un po', ma anche no

2. e 3. se la birra serve a cantare quella roba lì, lasciate perdere di bere alcolici e sfondatevi di cocacola, che i rutti sono meglio di quella musicaccia ;-)

4. l'importante è essere nella giusta condizione per svaccarsi sull'erba a guardar stelle cheppoi, anche se non cadono, certe volontà espresse così s'avverano sempre, s'avverano

5. e 6. al pep regala una cosa scritta da te, con una dedica di quelle che poi, a rileggerla a distanza di anni, gli viene fuori ancora un sorriso pensandoti
seppoi ci pensi, prima di comprarlo il regalo al pep, fai una figura che è la morte sua..

7. per sdebitarti presentami la claire che, non lei per carità, ma il nome "claire" fa parte da anni del mio personalissimo immaginario erotico collettivo ;-)

8. piuttosto che pensare all'anno scorso, pensa a che punto vorrai essere l'anno che arriva. e usa questi fottuti 365 giorni per arrivarci. che finché ti leghi al passato, il futuro non può essere diverso dal presente, che é uguale al passato che è uguale a... ti grazio e finisco qua...

9. il signor blocbAster deve da morì.

occhei, è fatta. ancora auguri, pep. e buona festa. che sia uN speTacolo... il famosissimo peep show.

Choppa ha detto...

il tuo commento, digito, è un concentrato di saggezza da far impallidire il Mutti.
La Claire te la presento volentieri, anche perchè incarna degnamente il sogno erotico di molti/e di noi.
:)

Benarrivata

Pep ha detto...

Minchia, ora sono anche un post nel blog della Choppa!

Eh, purtroppo l'Hollandia l'avevano finita..come hai potuto notare siamo scesi ulteriormente di livello qualitativo..!


Grazie a tutti degli auguri!