venerdì, maggio 02, 2008

Io lo sapevo.

Io me n'ero accorta, e avevo denunciato l'incongruenza più di un anno fa.
Ieri vado in libreria (sì, ieri, primo maggio, la Mondadori del quartiere commerciale Meridiana era aperta, unico negozio di una desolante serie serrata, a dispetto di ogni sindacato e diritto) e cosa ti trovo tra le ristampe della collana "Piccola biblioteca"?
Lui.
"Cunnilingusville" in formato più piccolo e con un altro titolo.
Quello che avevo proposto io, ovvero la traduzione esatta dell'originale.
Quando si decideranno ad assumermi????

...Dissipati i fumi della spocchia e l'aria da "io l'avevo detto gnè gnè gnè", sono riuscita a scovare qualcosina d'interessante:
"Firmino" di Sam Savage, storia di un topolino lettore che pare abbia fatto il giro del mondo mietendo fans.
"Vuol vedere Praga d'oro?" di Hrabal, mio grande amore letterario, del quale ho letto ancora troppo poco e questa pare l'occasione per redimermi.
"L'eredità di Eszter" di Sàndor Màrai, perchè "Le braci" ha in copertina un dipinto che pare ritrarre del tutto fedelmente mia sorella, e so che non riuscirei a concentrarmi sul testo, visto che continuerei a fissare la copertina per ore chiedendomi come possa essere possibile che Klimt prevedesse l'aspetto di una ragazza che sarebbe nata cent'anni dopo. Dunque ho ripiegato su questo libriccino, sperando che prima o poi ristampino il suo capolavoro con un'altra immagine di copertina. (Vista la mia lungimiranza editoriale, oserei dire, tra un anno accadrà....gnè gnè gnè).

..Si prevedono PIOGGE di recensioni a cuore aperto.
Intanto cuccàtevele qui (nel numero appena uscito, mi sono cimentata in una sbrodolata sentimentale su "Diary" di Palahniuk).

3 commenti:

Zeno ha detto...

Choppa l'ultimo link non funzia....

Choppa ha detto...

Corretto!
E' il giornale "terza faccia", linkato anche in basso a destra.
Ma noi...uhm...eheh....alla fine...ehm...sentiamoci! ;)

Andrea Patassa ha detto...

oh che bello 'sto Firmino, come direbbe Ligabue-Neri Marcorè, "se ne parla un grrrrrran bene".
Salutoni.