lunedì, gennaio 28, 2008

Il était une Fois

Esco ora per andare a iscrivermi al corso di scrittura "Trame di carta" che si terrà al teatro Arena del Sole ogni venerdì, sabato e domenica per tre settimane di fila. Questo lo dico a beneficio di eventuali attentatori (che però non sanno l'ora. E' questa la mia strategia. Lasciarli ad aspettare davanti ad Altero credendo di avermi in pugno, mentre tutto ciò che otterranno sarà una manciata di mozzarella rovente).
Insegnante: Marcello Fois.
Costo: altino ma onesto.
Sensazioni al riguardo: gioia e aspettativa (fin troppa).
Da anni mi balocco con l'idea di frequentare un corso del genere, nonchè di utilizzare finalmente l'espressione "mi balocco con l'idea".
Magari questo è proprio il momento sbagliato: comincia la sessione di febbraio, dovrò rimandare un viaggio, non ho molti soldi da parte e non vedrò per un bel po' i miei amici (per non parlare del dolce peppe).
Eppure ho già il maglione, il portafoglio pieno (strizzata d'occhio agli attentatori) e sono pronta per andare a iscrivermi.
Veramente sarei dovuta andarci stamattina, ma all'ora dell'appuntamento in piazza Verdi con Zeno, che sarà mia futura compagna di corso, ero sotto le coperte a tentare di recuperare la notte in bianco (prima o poi dovrò uscire dal tunnel).
Spesso le cose che si compiono proprio quando pare meno opportuno sono quelle che riescono meglio: gli spaghetti a mezzanotte, le nozze a cinquant'anni, un figlio a venti.
Incrocio le dita e parto.

7 commenti:

Pepenero ha detto...

e allora propongo un gran "in bocca al lupo"!

Zeno ha detto...

STOIMPAZZENDONELLATTESA è l'unica parola che riesco a trovare per descrivere quello che provo.

DRESSEL ha detto...

leggi il mio penultimo post

guccia ha detto...

Mica male :)

Choppa ha detto...

crepi, albè!

@dressel: fatto. :*

Anonimo ha detto...

sto frequentando un corso di scrittura creativa ma sono troppo pigro quando invece bisogna...lavorare!
ciao

Isabel Green ha detto...

ciao sono passata per farmi un pò di campagna elettorale.sono stata nominata agli z-blog award.corri a votarmi!sul sito http://www.sw4n.net/ ci sono tutte le istruzioni per il voto!mi raccomando c'è tempo solo fino al 1 febbraio fino alle ore 23:59!!!baci