sabato, ottobre 06, 2007

Intrappolata nella rete (degli operatori telefonici)

"Pronto"
"Pronto signora! Sono l'operatrice Fastweb! E' lei che si occupa di internet in casa?"
"Sì, e non le dico che fatica passarci sopra l'aspirapolvere"
"...cos...ah, ahahah!"
"mmmh. Mi dica".
"Ecco io la chiamavo perchè da oggi nel suo comune di residenza, che mi risulta essere Calerino, è pos..."
"Veramente è CalDerino, con la d."
"Ah, mi scusi, nel suo comune di residenza, che mi risulta essere Dalerino, è possibile usufruire dei numerosi e vantaggiosi servizi Fastweb. Lei è interessata a usufruire dei numerosi servizi Fastweb e cambiare in questo modo operatore e piano tariffario?"
"...Guardi, sarò molto sincera. Ha mai visto il film Labyrinth con David Bowie? Ecco, allora saprà cosa intendo quando parlo della mia esperienza con i vari Infostrada, Telecom e affini come una traversata nella gora dell'eterno fetore. Io ho BISOGNO dell'adsl, ho BISOGNO di pagare un fisso telefonico come un ossessivo-compulsivo ha BISOGNO di ripetere la stessa parola tre volte in due frasi. Capisce?
"Sì"
"Allora le darò una chance: le dico di sì. Le dico: voglio passare a Fastweb. Ma alla prima pippa che mi combina non solo contatterò il mio avvocato, ma anche quel caro amico di famiglia che di mestiere fa il capo della polizia postale. Intesi?"
"Certo signora, ma non si preoccupi non succederà niente."
"Veramente ho sentito di un sacco di gente che ha dovuto minacciare il
vostro tecnico di infilargli la presa wireless dove non batte il sole prima che quello venisse ad installargliela. E anche dopo le minacce quello se l'è presa molto comoda".
"Noooo, ma cosa diceee, magari erano cose che succedevano prima ma adesso abbiamo sistemato tutto! Comunque sa che i primi tr...".
"Mh. Basta che non me la dia a bere sui primi tre mesi gratuiti, perchè non ci casco nemmeno con l'alluce del piede sinistro".
"ehm....s-sì, ecco, sarebbero allora 50 euro al mese tutto compreso!"
"D'accordo, è comunque un gran risparmio rispetto a prima, però le ripeto...alla prima magagna stacco tutto e mi ritiro sul monte Ararat a predicare l'ascetismo".
"Non si preoccupi signora, tra una settimana il nostro tecnico arriva e vi sistema tutto, e poi potrete dire basta a Telecom! basta ai prezzi gonfiati! bast..."
"Basta alle chiamate degli operatori proprio quando comincia Dr.House?"
"Ahah, certo!"
"Bene. Allora aspetto il tecnico. Ma si ricordi quel che le ho detto."
"sì sì"
"E un'altra cosa"
"si sì"
"Io non sono una signora. Ho ventitré anni, cazzo, e dalla voce sembro anche più giovane. Ventitré anni e già mi tocca combattere contro il sistema che mi vuole risucchiare lo stipendio da babysitter."
"ops".
"già".

Son passate due settimane da questa telefonata.
Voi l'avete visto un tecnico? Perchè io non l'ho ancora visto.
Va a finire che l'ha spedito veramente a Dalerino.

13 commenti:

guccia ha detto...

Fra te e Gabriele glielo fate sudare lo stipendio a quei poveracci eh :)

Anonimo ha detto...

Ma dimmi la verità, quella ti sembra la copertina di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars"? No, così, solo perché mi andava di lasciarti un commento.
Ma poi per 50 euro cosa ti forniscono? Linea ADSL 24/7 flat e basta?
Baci da Rocca.

fabrizio

.C annA ha detto...

Quando avevo Telecom e mi arrivavano le proposte dei vari teleoperatori, siccome mi scocciavo di vagliarle, dicevo sempre che non era il momento... che avevo il morto in casa e che eravamo in piena veglia funebre...
Loro ci cascavano e io stavo quieta almeno per sei mesi...

:)

Choppa ha detto...

@fabrizio: adsl 7/24, telefonate urbane e interurbane, telefonate ai cellulari. Nel mio blog ci metto le immaginette che voglio, quando voglio, come voglio, specialmente se non sono consone.

@guccia: ...sono curiosa di sapere cosa dica!

@scarabocchio: ottimo! Grazie per la dritta (ma non porta un po' sfiga?)

Claire. ha detto...

quell'uomo alto, grande e grosso, che mi somiglia un po', cioè lui è uomo, eh, insomma, MIO PADRE, credo che tecnicamente abbia minacciato quelli di Fastweb, vuoi il suo cellulare?
ah no, cazzo. Non c'hai la flat verso i cellulari.
[ora mi picchia. scusascusascusa.]

Pep ha detto...

Ti devo passare quelli del Mobile-di-Castelaggiore che sarà ormai una decina d'anni che cercano di appiopparci un salotto..!

.C annA ha detto...

No Choppa, non porta sfiga, fidati!
Sai, sono un esperta in materia... ti ricordi adesso vicino a cosa abito, vero???

:D :D :D

Anonimo ha detto...

Ahah!! come ti capisco! Io in fatto di tariffe telefoniche non ci capisco un bel niente, anzi, le odio prorio!!! Per cui rimango telecom, anche se i prezza fanno sempre più schifo...
A parte questo, tu come stai? Com'è il libro che stai leggendo ("La donna da mangiare")? Io sto per finire "Cuori in traferta" e devo dire che avevi ragione, mi sta piacendo davvero un sacco...e ho una gran voglia di andare a Londra!!!!!! :)
baci
giuggi

Choppa ha detto...

@pep: potrebbero essere una buona palestra...

@giuggi: il libro non è male, solo che lo leggo inframmezzandolo con Stephen King, quindi magari non lo sto godendo appieno...
cuori in trasferta è bellissimo,
se ne trovi un'altra copia fammelo sapere.

Anonimo ha detto...

NOOOOO!
Se leggessi di più il tuo blog!! Ho sottoscritto il contratto IERI!!! Cazzoboia, ti prego, fa che vada tutto bene, non sopporterei nemmeno io i mega casini che combinano coi telefoni!!!
La choppa insegna, che mi sia di lezione!

Choppa ha detto...

"cazzoboia"?

Anonimo ha detto...

Ammetto di essere un po' in ansia... ma alla fine il tecnico è arrivato? Se sì, come vanno le cose con Fastweb?

Choppa ha detto...

Caro giambo,
il passaggio da infostrada a fastweb si prospetta lungo e doloroso.
Mercoledì (dopodomani) arriveranno quelli di telecom a staccare la loro linea e a mettere quella fastweb, POI arriverà il tecnico fastweb, POI sicuramente mi chiamerà infostrada imbufalita, POI telecom imbufalita, POI.... oddio. Devo mangiare del formaggio o impazzirò di terrore