venerdì, luglio 20, 2007

Damn

Ignorando di brutto i miei più reconditi desideri e bisogni psicofisici ho marinato il Porretta Soul Festival, perchè oggi parto, e considerando che per fare una valigia che adempia al suo ruolo di guardaroba settimanale della grandezza di 56x24x15 mi ci vogliono giorni 3, non avrei avuto nemmeno il tempo di arrivare all'ultimo "fa" di "Fa-fa-fa-fa-fa-fa-fa-fa-fa (sad song)", che avrei dovuto lasciare il concerto.
Come di consueto, i familiari sono di aiuto quanto un addetto all'ufficio informazioni sordomuto.
La mini sorellina, per l'occasione soul sista, mi bombarda di messaggini recitanti: "Aaaaah, non sai che bello qui a Porretta ti ci vedrei proprio, peccato peccatissimo è stupendo! Seit uans seit laud aim blec and praud!"
La mutter, per l'occasione repentina ambasciatrice di dritte, guardando il compatto trolley nero conforme alle norme anti-terrorismo che mi è costato giorni di sudore e piegatura compulsiva di magliette, espleta:
"Oh, la figlia della mia amica è a Londra adesso e si è beccata mal di gola, bronchite, mal d'orecchi e febbre a 38 e mezzo. Sua mamma si sente in colpa perchè in valigia le ha messo solo due felpe..."
Damn!
Immagino che dovrò rivedere tutta la faccenda, togliere i pantaloni di lino e aggiungere un paio di maglioni di cotone spesso.
E scordarmi di poter viaggiare solo con il bagaglio a mano.
Il che vuol dire che caccerò alla rinfusa metà del mio armadio in un'enorme borsona rigida e arriverò paonazza e madida all'aeroporto con la gente che si scansa inorridita al check-in.
Il che vuol dire che ieri sarei potuta andare benissimo al Porretta Soul Festival.
Damn.
Ci vediamo il 28.
Ah, il 23 è il mio compleanno. Così, per dire.
Compio 23 anni il 23 luglio. Ho come l'impressione che vedrò comparire Jim Carrey in preda al delirium tremens alle ore 23.23
Damn.

7 commenti:

Pa ha detto...

Buon viaggio e tanti auguri :-D

guccia ha detto...

Buon viaggio choppa stupenda! Io gli auguri te li faccio il 23!
P.S.: io a Praga ho trovato 10 gradi, così per dire
:*

Anonimo ha detto...

ciao, buon viaggio e buon compleanno

.C annA ha detto...

Buon Viaggio Choppa, non vedo l'ora di leggere le news al tuo ritorno!!!

E augurissimi per il compleanno: tu e il mio blog festeggiate l'evento lo stesso giorno!!!
(^.^)

Pep ha detto...

In ritardo...AUGURI CHOPPA!!!

Choppa ha detto...

Grazie, lettori del mio cuore!
Avete già provveduto a spedire gli assegni in bianco al mio prestigioso indirizzo, come buon auspicio per il 23simo anno di vita (insensata)? ;)
Se siete liberi sabato 4 agosto vi aspetto da me per una celebrazione congiunta dei compleanni della choppa e del dolce peppe.

Anonimo ha detto...

In ritardo ti faccio tantissimi auguri anch'io! :-)