martedì, maggio 08, 2007

Ultime Notizie dalla Choppiglia


Erano mesi che me lo ripetevo, gli occhi gonfi dopo chattate di una notte, i libri di glottologia ad ammuffire, il letto ricoperto di romanzi e lattine di Dreher: choppa, stai fancazzendo.
Trovati un lavoro, finisci gli esami, iscriviti a nuoto, appendi le barrette kinder al chiodo e svegliati, perdio!
Quando spiegavo alla mutter che l'accidia mi faceva sentire come un cappero in salamoia, ella repondea "allora fammi un caffè" e riprendea il suo nipponico giuoco avendo tema non tanto della cagionevole salute mentale della figliola mezzana, bensì di non riuscire ad incastrare il 6 nella casella apposita.
Poi, si sa, come tutte le cose di forma sferica, la ruota della fortuna gira.
Dal passare ore ed ore a lasciare commentini assurdi sul forum di facoltà e guardare Mtv Hits! immaginando elefanti rosa per non cadere in depressione, mi ritrovo a cambiare pannolini pieni di cacca.
Non è meraviglioso?
Faccio da tata a Bianca, cinque mesi. Lei è così dolce, morbida, profumata di latte: adora guardare i pesci optical dell'acquario, imitare Axl Rose al supermercato e produrre densi boli di muco che colano leggiadri sulle mie magliette.
La cambio, la lavo, la sveglio, la cullo. M'insegna tante cose (una di queste è che se hai un bambino la gente ti guarda in modo diverso, ti cede il posto alla cassa e non ti biasima se hai i capelli appiccicaticci).
Ma non basta! Lavoro come interprete per una ditta di noleggio camper, e domani sarò in trasferta a Venezia per fare da intermediaria tra il mio datore di lavoro e due ragazze australiane, che immagino muscolose, abbronzate e con un frisbee in mano.
Ma non basta! Ho conosciuto Moreno Chiacchiera (tornate un po' indietro per scoprire chi è) alla fiera del libro e ci sono progetti in corso.
Ma non basta! Sto lavorando per il solito concorso di clavicembalo!
Ma non basta! Ho preso la mia prima multa per divieto di sosta!
Ma non basta! Ho preso il mio primo biglietto per andare a vedere gli Smashing Pumpkins!
Ma non basta! Anzi sì.
Se metto troppa carne al fuoco poi mi fate indigestione, ingordi.
Un bacione a Guccia e Fabrizio che hanno organizzato un ChoppAid senza dirmi niente. Siete mejo de Geldof.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Bentornata Choppa!
Guccia, alza il cinque!

guccia ha detto...

Cinque!!!
:D
Minchia chopparè!!! Stai diventando peggio di passero :O

Anonimo ha detto...

ohi!!!
quaaanto tempo!!dAI Martarè,vai su www.myspace.com/funkcesco e tirati su il morale!! Serve a poco ma...ma sti cavoli! ahahah:) un besito!

Funkito

Claire. ha detto...

mi eri mancata, choppa!
hai conosciuto Moreno Chiacchiera? :-O

Choppa ha detto...

@funk: grazie dell'invito. lo sai che sul tuo blog non riesco a lasciare commenti? sob. La cosa non mi alza il morale PER NIENTE!
@claire: un incontro al vertice!
Mi ha anche offerto un panino con speck e scamorza e un bicchiere di coca grande. Non se ne trovano più di illustratori così!

.C annA ha detto...

Ommammachefermento...
:-D

Anonimo ha detto...

ehm..forse su my space devi registrarti...eh si...
Funk