venerdì, marzo 17, 2006

Doom Totale


Questo post avrebbe dovuto trattare di un'intervista alla vicesindaco di Bologna Adriana Scaramuzzino, commissionatami dal coordinatore del gruppo di ricercatori del quale faccio parte e fissata per oggi.
E invece no, stamattina mi sono alzata con la gola foderata di carta abrasiva, il naso ridotto ad un rubinetto Jacuzzi (bollicine comprese) e una tosse alla Nicole Kidman in Moulin Rouge, ma senza avere il suo charme.
Percio' doom totale gente: occhioni gonfi come maritozzi, capelli alla Mocio Vileda dopo aver pulito il bagno della stazione e sensi di colpa paranoici per aver abbandonato le mie compagne giornaliste nel momento del bisogno.
In breve la mia camera da letto made in ikea si e' trasformata nel cimitero dei kleenex: moccichini esangui formano una costellazione molliccia attorno al talamo, sul comodino una colonna instabile di tazze e bicchieri incrostati di latte caldo e miele sottolinea lo squallore dei calzini appallottolati per terra, e delle fotocopie di filologia e linguistica spagnola che svolazzano in giro come petali di magnolie (secche).
Detesto stare male.
Passo il tempo a leggere, guardare stupidi video su MTV (dannazione a quei Mattafix, li passano ogni cinque minuti e hanno una canzoncina idiota che ti entra nel cervello come un morbo e non ti lascia neanche se abbatti il muro a capocciate) e a rimuginare sul fatto di aver dovuto cancellare appuntamenti e impegni a iosa.
Lato positivo: ho finalmente potuto leggere d'un fiato "L'amico ritrovato".
Lati negativi: innumerevoli
Medicine prese: tintura madre di propoli (direttamente in gola da una fialetta disgustosa aroma vomito), goccine omeopatiche Drainol P e grazie ai consigli della buona Annalisa, acqua, zucchero e limone.
E stamattina mi e' anche arrivata la lettera del rettore che ogni studente, arrivato a meta' marzo, teme....752 euro di tasse. 2 euro in piu' dell'anno scorso per "premio assicurativo cresciuto durante l'anno".
Vi prego, se vi viene in mente un motivo per il quale non dovrei essere depressa fatemelo sapere! ...Uno ce l'ho gia': mi ha scritto un'email il mitico Gian Paolo Zandegiacomo, membro della nazionale olimpica di Curling!
E se qualcuno volesse ancora parlare male di questo sport dovra' passare prima sul mio cadavere!! ...Non che manchi molto al mio trapasso....

2 commenti:

Pa ha detto...

Che sia stato l'alzarti troppo presto domenica? :-P
Ah le tasse universitarie, ormai è un anno che non le pago e mi sembra un'eternità.
Il propoli con me non ha mai funzionato.
O il rimedio tradizionale, whiskey e latte oppure vai di aspirina.

Vedila in positivo hai un bel pò di tempo per esplorare il palinsesto di sky.

Anonimo ha detto...

Sei adorabile nel tuo "stile costipato"
riposati e mangia tanta frutta.
Ogni tanto spalanca la finestra e
fai cambiare aria nella tua cameretta
senno' i germi proliferano nel calore del tuo lettuccio.
Ovviamente quando sei in salone a vedere MTV.