lunedì, dicembre 05, 2005

Ultime Notizie dalla Choppiglia

Vittima delle plurime bollette, mi ritrovo in un internet point imbucato e grande quanto uno scaldabagno a scrivere....e' troppo tempo che non lo fo', e soprattutto ho un sacco di cose da dire.
La prima: ho appena visto l'ultimo film di Jim Jarmush.
Bello, non solo perche' c'e' l'attore che da sempre popola i miei sogni hollywoodiani, l'ex acneico Bill Murray, ma bello per la sua introspettivita', la colonna sonora, gli interni (trascinata via da uno sbuffante fidanzato non sono riuscita a leggere il nome dell'arredatore, o interior designer che dir si voglia, ma dev'essere un genio), bello per il finale aperto ma non troppo, bello per gli indizi, la fotografia, i luoghi di un'America a meta' tra i libri di Bill Bryson e l'Appennino Emiliano.
Belli i riferimenti letterari, da Sam Spade a Sherlock Holmes, belli i colori.
Bello.
La seconda: ho lavorato per una settimana (anzi, addirittura per quattro giorni!!) come sottospecie di segretaria/receptionist/interprete/trasportatrice di clavicembali in occasione del Secondo Concorso Europeo Di Esecuzione Clavicembalistica Paola Bernardi.
'STI CAZZI!
;)
La cosa migliore e' stato il rapporto con la ggente, perche' sapete, una come me, estroversa e tutto pepe si trova bene in mezzo agli altri, fa balotta e nuove amicizie.
Scherzo.
In realta' il primo giorno mi sentivo una specie di grossa mozzarella di bufala colante liquidino putrido davanti ad orde di virtuosissimi della tastiera, ma piano piano ho lasciato emergere l'inquietante lato di me conosciuto come "Quella Gran Simpaticona Della Choppa" o "My Funny Side" e allora via battute, luminari della musica settecentesca trattati come il salumiere sotto casa, pacche sulle spalle e via. Da quest'esperienza ho tratto: un certo numero di corrispondenti francesi, un nuovo amico parmense, potenziali appartamenti gratuiti a Parigi ;) , un notevole quantitativo di monetine da 1 cent (a forza di prendere bottigliette d'acqua dalle macchinette automatiche), un'affinata conoscenza delle opere di Scarlatti.
Come direbbe un tacchino cockney sotto la festa del Ringraziamento, caccia via!
La terza: Natale, amici! Come non stilare post e post sugli addobbi natalizi, i pupazzetti di lana da appendere all'albero, le lucine che illuminano i miei incubi di ritrovarmi con la casa incenerita la vigilia di Natale? (Non so voi, ma la trasmissione "Ultimo minuto" ha condizionato la mia infanzia. Vi ricordate quella puntata in cui una famiglia fa l'albero di Natale, e' tutta contenta e coi pomelli rossi sulle guance, la cioccolata calda e il puntale di vetro? Poi mettevano su le lucine intermittenti rosse e oro, le attaccavano alla spina e WWWWHHHHHAAAAMMMM!!! Il salotto si riduce ad un mucchietto di cenere. Appunto.) Adoro i mercatini, i maglioni di lana appesi a prendere l'acquetta che presto si tramutera' in neve, le caldarroste, i regali, la carta lucida, il negozio Co.Import di via Marconi che s'illumina di sconti sulle tazze! (da colazione, non tazze del bagno...in effetti potrebbe essere un'idea).
aaaah.
Non vedo l'ora di ritrovarmi con la mia famiglia a scambiarci gli auguri, i biscotti, il pandoro forforoso a velo. Il pensiero degli esami lontano, come sempre....la mia vita su un piatto d'argento.

Nessun commento: