sabato, luglio 11, 2009

Al Volo


Prima di terminare (suonino le campane e anche qualche didjeridoo, prego) il libro, vi aggiorno sulle ultime novità:

1) La Prisci sta bene. 
Grazie per aver bussato in tanti al mio portone virtuale chiamato choppa7@hotmail.it e aver chiesto animosi notizie sulla sua salute. 
Ieri pomeriggio siamo andati a toglierci i punti, dopo dieci giorni di tortura cinese chiamata "Collare di Elisabetta" (quello che ha il cane del video di "Come as you are", per intenderci) e otto di antibiotico. 
Tutto bene, a parte che naturalmente le cose non possono sempre filare liscissime, e oltre alla mia più grande fobia, il parto, ho rischiato di dover affrontare anche la mia seconda più grande fobia, il vomito. 

"L'ormone del latte" - ha spiegato il Simpatico Veterinario di Quartiere- "aveva già ricevuto l'input, la lattizione è partita e adesso bisogna fermarla".
"Accidenti" - ho gulpato io- "e con cosa?"
"Con il GALASTOP. Gliene dai 0,5 cl al giorno nell'umido. Se vomita, non ti preoccupare, è normale. Glielo ridai il giorno dopo e non lo rifà".

Inutile dirvi che ieri verso l'ora di cena ero un po' nervosella. 
Servo alla mia felina una lussuosa scatoletta di Gourmet Carezze Mousse al Pollo Delicato e ci mischio dentro 0,5 cl di Galastop.
Dopo minuti 0,3 la felina ricompare leccandosi le vibrisse. 
Attimi di attesa conàtica.
Non vomita.
Mitica Prisci.

Ah, dimenticavo: grazie anche a tutti quelli che mi avevano rassicurata sulla bontà della scelta di farla abortire.
Non per far vomitare VOI (tanto che me frega, il vostro rigurgito non tocca a me pulirlo), ma i fatti, per dirla con le parole del Simpatico Veterinario di Quartiere, sono i seguenti:

"Meno male che l'abbiamo beccata in tempo, questa gattina. L'utero del gatto ha due tubicini. Di solito in ogni tubicino ci stanno tre feti. Nel suo, solo un tubicino era pieno, e di UN SOLO feto. 
Scusa sai, ma era UNA SBERLA COSI'. Sarebbe morta di sicuro!"

E, per dirla con le parole del Burbero Bruno,
"Che te stai affà, i problemi etici per un gatto?"

Quindi tutto è andato per il meglio, adesso vediamo di prevenire a colpi di Galastop il rischio mastite.

2) Ieri mi ha chiamata il mio editore preferito, nonché l'unico, nonché comunque il migliore insieme a quell'altro, che tanto è il suo socio, quindi non si offende nessuno se dico che li amo tutti e due. Mi ha detto di sbrigarmi a mandargli il lavoro, che a ottobre fanno uscire il mio squallido librettino. Mi ha detto anche che vorrebbero farlo uscire in tandem (cosa pericolosissima, visti i pazzi che girano) con un altro libro di un'altra "autrice donna giovane simpatica esordiente sulla tua stessa lunghezza d'onda vedrai ti piacerà", e io non vedo l'ora di andare in giro a fare le presentazioni insieme a lei.
"Il suo libro parla di bulimia".
Azz.
Il mio di una cicciona... già immagino i dibattiti, lei seria autorevole e competente, io pasticciona e approssimativa come sempre.
E in imbarazzo perchè cicciona.

Tra parti rischiati, vomito e cicce patologiche, sembra che in questo periodo debba affrontare tutte le mie peggiori fobie.
Non mi starete dicendo che mi toccherà crescere, vero?




Nella foto, la Prisci






6 commenti:

.C annA ha detto...

aaahhhhhhh sensuale Prisci, quante ne stai passando e quante nuove esperienze allarmanti stai facendo vivere alla nostra Choppa!!!
Crescerete insieme e questo peserà meno alla preoccupata Choppa: vi confronterete, vi amerete, litigherete... ma sarà bello, vedrai!!!
:)

fabio r. ha detto...

la prisci è semplicemente stupenda, i gatti sono una delle poche prove dell'esistenza di un'intelligenza superiore... non gli uomini.

Choppa ha detto...

oddio come godono, mamma e la Prisci, a sentire tutti questi complimenti!
E' vero Scarabocchio, sarà bellissimo!
E' vero fabio, infatti la mia una volta mi ha aperto il portone di casa evitandomi una bella pisciatina nelle braghe, ed è in grado di sterminare tutte le zanzare tigre del circondario! Mooolto più utile di certi umani :)

Ricky ha detto...

Ma ma ma ma...è stupendissimaaa!!!:O)))

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu