lunedì, aprile 02, 2007

La risposta è nel vento

Come fanno i funghetti sott'olio ad essere tutti uguali? Esistono colture apposta? Serre adibite all'inibizione della crescita? Pensate alla vita di queste povere creaturine: costrette a rimpicciolirsi in stampini a cupola, castrate del loro gambo dalla spietata stirpe Saclà.
E le olive ascolane. Come le riempiono? Avranno inventato all'uopo pistoline a carne compressa? Mi rifiuto di credere che ci siano operai addetti all'inciccimento delle olive tramite siringhe.
Parte dei miei dubbi sul gelato fritto cinese è stata invece fugata da Zeno, che non ringrazierò mai abbastanza per avermi restituito quelle tre dozzine di ore di sonno strappatemi dal seguente quesito:
"Ma se il gelato è fritto come può non sciogliersi nell'olio bollente, e anzi il più delle volte restare ghiacciato e avverso alle mie gengive sensibili?"
E poi spiegatemi perchè:
negli uffici postali si vendono i francobolli ma non le buste,
Shakira riesca a vendere tanto da vincere dischi di platino,
nei filmati di Paperissima Sprint debbano mettere come colonna sonora i peggiori incubi techno del 1990,
il caffè debba costare due euro di più se sorbito dinnanzi a piazza Maggiore. Cos'è, una punizione? "Hai scelto di venire in centro spaccato a logorarti il sistema nervoso con la tua ennesima tazzuliella? E mo' paghi! Se te ne stavi a San Lazzaro a goderti il panorama del capannone del bowling il sovrapprezzo non ce l'avevi, guarda un po'!",
un cestello piccolo di pop corn al cinema costi come un'intera piantagione di mais,
all'Esselunga mettano le ostriche e il caviale beluga accanto alle cesoie da giardino. Non sarebbe meglio posizionarci lo scaffale del vino, o dei gamberetti? Ma cosa credono che pensi la gente, "stasera al mio ciccino faccio proprio una bella sorpresa, due etti di uova di storione e vaffanculo alla miseria! E già che ci sono poto qualche ramo di sequoia per far da contorno"?
E ancora:
come mai gli attacchi di diarrea ti vengono sempre quando l'ascensore non è al piano?
perchè c'è la scelta dei mandarini con o senza semi quando chiunque sceglierebbe solo quelli senza semi?
...ad libitum.....

9 commenti:

Claire. ha detto...

secondo me ho la risposta per quel ch riguarda Paperissima Sprint: è una nuova tecnica di controllo della mente...
e per le cesoie: se uno spende così tanti soldi da comprarmi caviale e ostriche anzichè portarmi fuori, le cesoie servono a compiere (giusta) vendetta :-)

Choppa ha detto...

... ma vuoi mettere una bella cenetta preparata con le sue manine sante? ;)

Pep ha detto...

Voglio la soluzione del mistero del gelato fritto! Me lo sono sempre chiesto anche io!

Cmq si, i funghetti da barattolo sono IMPRESSIONANTEMENTE troppo simili tra loro..

Riguardo alla cenetta home-made, tanto poi non vi va mai bene, "e ti sembra che devi fre un casino così in cucina per cucinare due piatti?!", "no guarda lascia-fare-a-me-che-è-meglio" :-)

Claire. ha detto...

mah, non so, una Desperate housewife come me ha più bisogno di esser portata fuori, se no dopo sta lì con l'ansia tipo "mo' a chi tocca lavare i piatti?" :-)

Choppa ha detto...

@claire: cena a casa sua, lavello suo, quarto-massimo quinto-appuntamento! Non pazziamme! Oppure, caviale e champagne in piatti e flutes di plasticazza! Ancor meglio....

@pep: 1 ecche te lo vengo a dire a te il segreto del gelato? Va bene, sì: ha una pastella talmente spessa che il contenuto NON SI SCIOGLIE! E lo tengono nell'olio solo dieci secondi. Capisci la bellezza del procedimento? Solo i cinesi....
2 si che ci va bene tutto, solo che siamo adorabilmente rompicoglioni!

.C annA ha detto...

Non posso commentare il post in quanto tale, mi scappa troppo da ridere... lascerò un'impronta all'interità del blog che seguo da qualche giorno...

"CHOPPA, 6 UN MITO"!

Anonimo ha detto...

Ciao cara!! Sarà un secolo che non leggo sul tuo blog, avendo ripreso le lezioni ultimamente ho pochissimo tempo!!
Volevo farti gli auguri di Buona Pasqua!!
baci!!
Giuggi

Anonimo ha detto...

The answer, my friend, is blowing in the wind/ the answer is blowing in the wind.

:*

(argh il codice di controllo finisce con una c e una l...mi fa ribrezzo digitarle vicine, che fare?!)

Choppa ha detto...

@scarabocchio: mo grassie bellessa! tra l'altro adoro la pucca. la bambina che l'ha ispirata mi assomiglia molto! Sei la benvenuta e ti aspetto quando vuoi
@giuggy: auguroni in ritardo anche a te cara
@princeps@ basta pensare che c e l stanno per "choppitudine e libertà"
che sono cose meravigliose! ;)
:*