venerdì, marzo 30, 2007

Non dormendo


Siete mai stati tanto stanchi da non riuscire a dormire?
E' quella sensazione che hai dopo essere stato a un concerto; ti stendi sul letto senza spogliarti, con gli occhi talmente pieni d'immagini e suoni che non hai il coraggio di aprirli per paura di lasciarne scappar via qualcuno. Anni fa, dopo essere stata a vedere i Marlene Kuntz , mi son messa ad ascoltare col walkman la loro discografia completa (nel mio caso cassettografia), con l'autoreverse tutta la notte. Per ogni canzone le sensazioni appena vissute, un caleidoscopio fiammingo dal quale il sistema nervoso beveva esausto ma sveglio, un acido che non si scioglieva tra le pieghe in estasi del mio cervello.
Stanotte ci si provava, qui, a rievocare le stesse situazioni gioiose facendo partire Atom Heart Mother, ma a metà di A Saucerful of Secrets le palpebre facean serranda.
Così son precipitata nella parte bassa del limbo e ho guardato lo special dei Coldplay su MtvHits. Una rivelazione. Perfetti per il mio attuale mood depresso-ossessivo, gentili con qualche studiato affondo doloroso, Chris e i suoi sembravano prendermi per mano per condurmi dietro le quinte della tristezza che da giorni mi rende piacevole come la merda sotto suole di marca.
Appena il tempo di decidere che avrei acquistato al più presto l'opera omnia del gruppo, cambio e trovo lo special dei Placebo su RockTv.
Una bella sferzata di pura gioia, stasera!
In pratica avrei fatto prima a seppellirmi sotto le coperte in compagnia di una maxiscorta di fazzolettini del discount e dell'Antologia di Spoon River.
A proposito, com'è che nessuno ha mai notato che l'ultimo singolo di Zucchero E' UGUALE A SPEED OF SOUND ?
Chissà se rimuginandoci su non mi venga un po' di sonno.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

I Marlene Kuntz ? Ma era davvero un incubo allora!! :PP

Complimentissimi per la patente chopparella! Una volta che la si ha, si può scegliere di andare a piedi con un gusto tutto diverso ;)
:*

Anonimo ha detto...

Un brano di Zucchero che e' simile ad un pezzo di qualcun altro?
Incredibile, io non riesco a crederci! Un artista come ZUCCHERO!!!
;-)

Claire. ha detto...

Io me n'ero accorta,però avendo meno orecchio musicale di un surgelato non l'ho confessato a nessuno, per paura di sentirmi dire un "ma che sei scema?" :-)
I Coldplay. Fantastici. Io non so perchè, ma sono come una droga per me, di qualsiasi umore io sia. Fix You è come trovare una perla in fondo al mare; Yellow è indescrivibile; God Put A Smile Upon Your Face è...ah, non lo so, cos'è.

Choppa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Choppa ha detto...

@princeps: tanto io non inquino, vado a gpl! posso guidare anche per andare a prendere il gelato...diciamo...a 10 metri di distanza! scherzo. ;*

@fabrizio: ah ah.

@claire: Fix You l'ho sentita per la prima volta ieri sera e all'inizio vabbè, pensavo "un po' noiosa..." poi alla fine addio! Lacrime e battiti a non finire.
A me piace molto anche "the hardest part", ha un testo splendido. Non sei scema, e hai un orecchio discreto se te ne sei accorta!

Daniele ha detto...

Ma poi hai dormito?

Choppa ha detto...

@daniele: poco. e quando lo faccio mi sveglio ogni tre ore per controllare che ore sono.
che qualcuno mi dia le mie dosi di paracetamolo o qui si va in malora. bienvenu